Fiat Panda Hybrid City Cross: i consumi a metano

ClubAlfa.it ECONOMIA

Per valutare prestazioni e consumi a benzina e a metano.

La carica dei due serbatoi può variare dai 7 ai 7,7 kg di metano per un’autonomia variabile dai 260 ai 300 km.

Il prezzo di riferimento dei carburanti utilizzati per il test è stato di 1,385 per un litro di benzina e di 0,985 per un kg di metano.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Ma gustiamoci la Fiat Panda Hybrid City Cross a metano. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono passati quaranta anni da quando Fiat lanciò sul mercato la prima generazione di Panda, l’utilitaria che ancora oggi domina le classifiche di vendite nel nostro Paese. Un successo in tutti i sensi: Fiat Panda è l’auto più venduta del mercato in Italia e, in Europa, si contende con Fiat 500 la leadership del segmento delle piccole cittadine”. (FormulaPassion.it)

I tecnici hanno però progettato un sistema di fissaggio esterno che permette di mantenerla a bordo, sotto la scocca nella parte posteriore della vettura. Secondo i rilevamenti, la percorrenza media a benzina si sarebbe attestata sui 18,7 km/l mentre quella a metano sui 37 km/kg. (Motor1 Italia)

La vetratura consente una vista continua a 360°, grazie a un’altra delle soluzioni intelligenti, la terza luce”. Spesso diciamo che Panda è l’icona funzionale della nostra gamma, la vettura più razionale, più accessibile e democratica di Fiat”. (Virgilio Motori)

Fiat Panda Hybrid City Cross è un'auto parsimoniosa grazie al sistema Mild Hybrid ma Ecomotive Solutions e Autogas Italia (gruppo Holdim) sono riusciti a migliorare le doti della piccola cittadina rendendola ancora più green, aggiungendo l'alimentazione a metano (HDmotori)

Ecco spiegata la magia di Panda: essere una vettura contemporanea, capace di stare al passo con i tempi, di generazione in generazione. "Vogliamo tornare un po' indietro nel tempo, per scoprire insieme perche' Panda e' stata definita la vettura dalle "soluzioni intelligenti" - spiega Luca Napolitano -. (Tiscali.it)

La parte di elettrificazione fresca di debutto non muta, ma l’alimentazione è doppia, benzina e metano, con selettore. In pratica la nuova Fiat Panda Hybrid City Cross con kit a metano regolarmente omologato e pronto a rendere il tre cilindri 1.0 da 69 CV non solo dolcemente elettrificato ma anche “gasato”. (Automoto.it)