Panda Hybrid City Cross, arriva la versione a metano

La Repubblica ECONOMIA

La commutazione da un carburante all’altro può essere gestita autonomamente dal sistema elettronico oppure manualmente dal conducente tramite un selettore posto sul cruscotto e dal quale è possibile avere l’informazione del livello di metano presente nei serbatoi.

Per riposizionarla, i tecnici hanno progettato un sistema di fissaggio esterno che permette di ricollocarla sotto la scocca nella parte posteriore della vettura. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per verificare i risultati è stato effettuato un test che ha voluto valutare prestazioni e consumi sia in funzionamento a benzina che a metano. (HDmotori)

Sono passati quaranta anni da quando Fiat lanciò sul mercato la prima generazione di Panda, l’utilitaria che ancora oggi domina le classifiche di vendite nel nostro Paese. Un successo in tutti i sensi: Fiat Panda è l’auto più venduta del mercato in Italia e, in Europa, si contende con Fiat 500 la leadership del segmento delle piccole cittadine”. (FormulaPassion.it)

editato in: da. Fiat Centoventi: si farà la futura Panda elettrica. Nel corso degli anni, la fantastica Fiat Panda che noi tutti conosciamo è diventata l’auto iconica per tutte le occasioni. Spesso diciamo che Panda è l’icona funzionale della nostra gamma, la vettura più razionale, più accessibile e democratica di Fiat”. (Virgilio Motori)

Questo grazie al suo carattere versatile e molto funzionale che l'ha resa adatta ai piu' svariati usi e alle piu' diverse avventure. "Vogliamo tornare un po' indietro nel tempo, per scoprire insieme perche' Panda e' stata definita la vettura dalle "soluzioni intelligenti" - spiega Luca Napolitano -. (Tiscali.it)

Due i serbatoi aggiuntivi da 24 litri (circa 7.5 kg di metano) posti sotto il baule, al posto della ruota di scorta. La parte di elettrificazione fresca di debutto non muta, ma l’alimentazione è doppia, benzina e metano, con selettore. (Automoto.it)

Secondo i rilevamenti, la percorrenza media a benzina si sarebbe attestata sui 18,7 km/l mentre quella a metano sui 37 km/kg. I tecnici hanno però progettato un sistema di fissaggio esterno che permette di mantenerla a bordo, sotto la scocca nella parte posteriore della vettura. (Motor1 Italia)