Accoglie la segretaria al posto di Meloni: la gaffe del premier libanese in aeroporto

Repubblica TV INTERNO

Non era Giorgia Meloni ma la sua assistente Patrizia Scurti , la donna che il premier libanese Najib Mikati ha accolto calorosamente all'aeroporto di Beirut. Il primo ministro aspettava la collega italiana in arrivo per una visita che prevedeva anche una cena blindatissima per discutere della delicata situazione mediorientale . Mikati si è presentato ai piedi del volo di Stato che ha portato la presidente del Consiglio da Roma ma la prima a scendere è stata Patrizia Scurti, fedelissima di Meloni e storica collaboratrice della leader FdI (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

Patrizia Scurti scende dall’aereo e viene accolta calorosamente dal primo ministro libanese Najib Miqati. (Sky Tg24 )

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, regala un uovo di Pasqua ai militari italiani in Libano e si commuove. Ecco le immagini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

ROMA – A cosa serve il cerimoniale per gli incontri istituzionali? La risposta è in questo video: evitare di fare brutte figure. Lo sa bene il primo ministro libanese Najib Miqati che ieri sera ha scambiato il capo della segreteria particolare di Palazzo Chigi con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Dire)

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, giunge alla base Millevoi di Shama, dove sono di stanza i contingenti italiani dispiegati in Libano. (L'Opinione delle Libertà)

Pranzo in mensa e partita a calciobalilla per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla base "Millevoi" di Shama in Libano.La premier - a cui è stato donato un mazzo di rose bianche e rosse, che con le foglie compongono il tricolore - oggi ha fatto visita al contingente italiano impegnato nelle missioni Unifil e Mibil, fermandosi a pranzo nella mensa della base. (Tiscali Notizie)

Imbarazzo palpabile per il primo ministro del Libano Najib Miqati, immortalato in un video mentre scambia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni con la sua segretaria particolare, Patrizia Scurti. (Today.it)