Gaffe del primo ministro libanese, confonde Meloni con la sua segretaria

Najib Azmi Mikati, il primo ministro libanese, ha commesso un errore imbarazzante durante l'accoglienza di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, al suo arrivo in Libano. Mikati ha scambiato Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare di Meloni, per la stessa Meloni.

Un equivoco all'aeroporto

Le immagini diffuse dal sito di informazione Newsgate mostrano Mikati che si avvicina a Scurti, la quale ha capelli biondi come Meloni e nelle immagini sgranate riportate sui social ha in effetti una certa somiglianza con la presidente del Consiglio. Mikati la abbraccia e la bacia su entrambe le guance, pensando di accogliere Meloni.

L'attesa di Mikati

Il premier libanese Najiib Miqati ha atteso con grande impazienza la discesa di Giorgia Meloni dalle scalette dell'aereo di Stato italiano che l'ha portata a Beirut. Il viaggio della presidente del Consiglio italiano è stato inserito nell'ampia agenda dei viaggi diplomatici per tessere rapporti di collaborazione tra i Paesi del Mediterraneo.

Messaggio di Meloni ai militari in Libano

Durante la sua visita in Libano, Meloni ha lasciato un messaggio per gli uomini e le donne della ‘Joint task force Lebanon’. Ha scritto nel libro d’onore della base “Millevoi” di Shama in Libano: “Agli uomini e alle donne della ‘Joint task force Lebanon’, l’Italia, la vostra madrepatria, è fiera di voi e del vostro valore. La nostra autorevolezza nel mondo è lastricata dai vostri sacrifici. Con rispetto e, se permettete, affetto. Giorgia Meloni”.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo