Bonus mobilità per comprare biciclette e monopattini a Venezia

Televenezia ECONOMIA

22 – Pista ciclabile Via Risorgimento Mira Euro 150.000.

Euro 6.000.000,00 S.P.

42 Pista ciclabile Ca’ di Valle in Comune di Cavallino Euro 530.000.

75 Pista San Michele al Tagliamento – Euro 1.000.000,00. In fase di programmazione ci sono inoltre gli interventi seguenti:

I buoni di spesa devono essere utilizzati entro 30 giorni dalla relativa generazione, pena l’annullamento.

(Televenezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, si specifica che i bonus devono essere utilizzati entro un mese dalla relativa generazione: dopo 30 giorni non saranno più validi. Cosa (e dove) sarà possibile acquistare grazie al bonus. Il bonus è valido per l’anno 2020. (Salernonotizie.it)

Poi ovviamente dipenderà da tutti noi avere cura di un servizio così innovativo e prezioso, per la nostra salute e per lo sviluppo della città intera”. Tramite l’avviso si individueranno al massimo cinque soggetti interessati a svolgere in via sperimentale il servizio fino al 27 luglio 2022, data che segnerà il termine della sperimentazione. (Telebari srl)

Vale una sola volta e per l'acquisto di quali mezzi? Per la popolazione dei Comuni si fa riferimento alla banca dati Istat relativa al 1 gennaio 2019. (la Repubblica)

: anche in questo caso, ci si dovrà collegare all’applicazione web del Ministero dell’Ambiente, inserendo però il tipo di veicolo - o servizio - che si intende acquistare. Requisito essenziale ad entrambi è l’essere in possesso della fattura. (inSella)

Le due fasi dell’agevolazione. Per richiedere il bonus bici bisognerà utilizzare una specifica applicazione web, accessibile anche dal sito del Ministero dell’Ambiente e che dovrebbe essere messa a disposizione degli interessati entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto Rilancio. (QuiFinanza)

Si tratta di un contributo che copre fino al 60 per cento della spesa sostenuta per l'acquisto di un mezzo a propulsione elettrica o a pedalata assistita: come ottenerlo. (Balarm.it)