Addio Di Maio fa sperare Atlantia, titolo corre su possibile spiraglio per evitare revoca concessione

Finanzaonline.com INTERNO

Il premier Giuseppe Conte questa mattina non si è sbottonato sulla decisione che verrà presa in merito alla possibile revoca della concessione autostradale ad Autostrade per l’Italia, anche se ha nuovamente sottolineato le gravi inadempienze emerse nella manutenzione.

“Non possiamo fare illazioni prima che si chiuda un procedimento costruito su un lavoro tecnico-giuridico solido, sarei irresponsabile ad anticipare. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Un semplice rinvio temporaneo, questo, che ha permesso alle azioni societarie di avanzare vistosamente nella terza seduta della settimana. (Money.it)

Ma io non mollerò mai il M5S, il Movimento è la mia famiglia”. In verità molti all’interno del governo giallorosso sostengono che il terremoto interno ai pentastellati non avrà conseguenze sulla decisione. (Genova24.it)

"E' chiaro che il procedimento non è ancora concluso ma è notorio che sono emerse gravi inadempienze, sono fatti. "Sulle decisioni specifiche che riguardano concessioni e tante altre decisioni che abbiamo sul tavolo i percorsi che abbiamo deciso sono i percorsi che conoscete. (Milano Finanza)

Intanto il segno più sullo spread. Il premier Giuseppe Conte si è limitato a dire che la responsabilità della scelta sarà collegiale di tutti i ministri. (ilGiornale.it)

Sul paniere delle blue chip segni più anche per Amplifon (+2,2%), Campari (+0,99%), Moncler (+2,62%) e STMicroelectronics (+0,96%), che domani presenterà i numeri del quarto trimestre. Contrazione più marcata per Saipem (-3,98%) che ha inoltre pagato pegno alla bocciatura decretata dagli analisti di Bank of America. (Adnkronos)

Il commento di Di Maio. Luigi Di Maio, che insieme al Movimento 5 Stelle aveva portato avanti una campagna per escludere Atlantia dal piano di salvataggio, ha commentato su Facebook che «niente e nessuno cancellerà i 43 morti del Ponte Morandi». (Open)