Atlantia sugli scudi in Borsa. Passo indietro Di Maio faciliterebbe dialogo su concessioni

Il Sole 24 ORE INTERNO

A favorire gli acquisti le ipotesi di un passo indietro del ministro Di Maio dalla guida del M5S a pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna.

Questi sono fatti», ha aggiunto, ricordando che è in corso «un procedimento costruito su un lavoro tecnico-giuridico solido».

. 1' di lettura. Atlantia sugli scudi a Piazza Affari a fronte di un listino debole.

Boccia, parlando ieri a Genova, ha sottolineato che dopo la nazionalizzazione delle autostrade si rischierebbe lo stesso approccio anche per altri settori facendo regredire l`intera nazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

(Fotogramma). Oggi l’avvio positivo dei listini a stelle e strisce non è bastato per risollevare Piazza Affari, spinta al ribasso dalle tensioni in arrivo dal fronte politico. Sul paniere delle blue chip segni più anche per Amplifon (+2,2%), Campari (+0,99%), Moncler (+2,62%) e STMicroelectronics (+0,96%), che domani presenterà i numeri del quarto trimestre. (Adnkronos)

Il Movimento 5 Stelle è da sempre favorevole alla revoca, mentre l'alleato di governo, il Pd, è sempre stato più cauto. Rispetto a quello non ci sono novità e non ci saranno novità", ha puntualizzato la ministra De Micheli. (Milano Finanza)

Ma io non mollerò mai il M5S, il Movimento è la mia famiglia”. Segno che i mercati valutano come positivo il passo indietro del ministro degli esteri nella partita delle concessioni autostradali. (Genova24.it)

Azioni Atlantia: le ultime notizie sulla revoca delle concessioni. A sostenere l’avanzata delle azioni Atlantia oggi sono state le dichiarazioni di Giuseppe Conte, che ha confermato di non aver ancora raggiunto una soluzione definitiva sulla revoca delle concessioni autostradali ad Aspi. (Money.it)

Molto semplice il ragionamento degli operatori: con le dimissioni di Di Maio la revoca è più lontana. Le destabilizzazione del governo Conte se non le elezioni politiche anticipate, evocate esplicitamente ieri dall'agenzia Bloomberg. (ilGiornale.it)

Renzi: «Come fanno Di Maio e Toninelli a non vergognarsi?». «Quindi il gruppo Benetton gestirà Alitalia», ha commentato l’ex premier Matteo Renzi su Facebook. Il commento di Di Maio. Luigi Di Maio, che insieme al Movimento 5 Stelle aveva portato avanti una campagna per escludere Atlantia dal piano di salvataggio, ha commentato su Facebook che «niente e nessuno cancellerà i 43 morti del Ponte Morandi». (Open)