Il Papa: suore e monache, attente ai social, vi allontanano dalla preghiera

«Sorelle, usate i social network con prudenza. E non reclutate straniere solo per salvaguardare la sopravvivenza del monastero». L'esortazione è per suore e monache di clausura e arriva da molto in alto: papa Francesco, che ha diffuso venerdì la nuova ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Certamente ... Questo clima culturale non lascia immuni le comunità contemplative. (ilgiornaleditalia)

Le suore di clausura rispondono al Pontefice sul “prudente discernimento” nell'uso dei mezzi di comunicazione voluto dalla nuova Costituzione Apostolica: «Molto pericoloso per noi claustrali entrare in internet. (CataniaVera.it)

E che il Signore mi dia la grazia di piangere». «Io vorrei andare in quel posto di orrore senza discorsi, senza gente, soltanto i pochi necessari… Da solo, entrare, pregare. (La Stampa)

Tra le novità più significative introdotte dalla nuova costituzione apostolica «Vultum Dei quaerere» c'è il paragrafo dedicato al «reclutamento» frettoloso di candidate dall'estero. (La Stampa)

Questo l'invito di Papa Francesco alle monache di clausura nella Costituzione Apostolica 'Vultum Dei quaerere' sulla vita contemplativa femminile: il ... (Romagna Noi)

È dedicata alla vita contemplativa femminile la Costituzione apostolica Vultum Dei quaerere firmata da Papa ... angelus di papa francesco. (ResegoneOnline)