Coronavirus, Luxottica taglia lo stipendio dei manager per integrare la cassa integrazione dei dipendenti

La Stampa ECONOMIA

Un modo aiutare la città dove l’imprenditore ha studiato dai Martinitt, la scuola degli orfani, prima di intraprendere la sua incredibile carriera.

I lavoratori hanno accettato come contropartita la riduzione da tre a una settimana degli stabilimenti ad agosto.

Il patron del gruppo Luxottica ha deciso che integrerà la cassa integrazione per coronavirus dei suoi 12 mila dipendenti in modo da garantire loro il 100 per cento dello stipendio. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Così, in accordo con i sindacati, la chiusura aziendale di agosto, di solito di tre settimane, quest’anno si riduce alla sola settimana di Ferragosto. Ogni anno offre premi di produzione fino a 3000 euro, formazione, servizi gratuiti, flessibilità. (Millionaire il mensile di business più letto)

In questo momento di difficoltà Luxottica ha deciso di dar fiducia ai propri dipendenti attuando iniziative mirate e precise per contrastare la pandemia in corso, con la consapevolezza che i lavoratori restano la risorsa più importante. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per tutta la durata del periodo di cassa integrazione, l’azienda riconoscerà un contributo welfare di 500 euro netti mensili per tutti i dipendenti che saranno chiamati a prestare servizio all’interno delle sedi del gruppo in Italia. (askanews)

Per tutta la durata del periodo di cassa integrazione, l’azienda riconoscerà un “contributo welfare” di 500 euro netti mensili per tutti i dipendenti che saranno chiamati a prestare servizio all’interno delle sedi del Gruppo in Italia. (L'Amico del Popolo)

A tutti i dipendenti saranno comunque garantite due settimane consecutive di ferie e un’ulteriore terza settimana da programmare secondo alcune condizioni organizzative. Bonus, cassa integrazione al 100% e riduzione degli stipendi dei manager. (Forbes Italia)

Il contributo sarà erogato in beni e servizi a sostegno delle esigenze sociali e assistenziali dei singoli, e sarà calcolato sulle giornate effettivamente lavorate». Luxottica integrerà al 100% la retribuzione netta mensile di tutti i dipendenti che dovranno accedere alla cassa integrazione prevista dal Decreto ”Cura Italia” per la gestione dell’emergenza coronavirus (Vvox)