Aborto impossibile nell'ospedale degli obiettori

rassegna.it SALUTE

Accade al nosocomio di Jesi, dove il servizio d'interruzione volontaria di gravidanza è stato sospeso perché i dieci ginecologi non sono disposti a farlo. Soluzione temporanea con un medico da Fabriano. Sempre nelle Marche, episodio analogo a Fano ... (rassegna.it)

Su altre fonti

Nessun aborto a ottobre, da quando gli otto ginecologi in servizio si sono dichiarati obiettori coscienza.Dopo le proteste, sull'onda del caso sollevato dal Messaggero sulle cronache ... (Il Messaggero)

“Così non si applica la legge 194”, la denuncia della Cgil. Non è la prima volta che accade che in un ospedale tutti i medici si dichiarino obiettori mettendo a rischio un diritto della donna. (Fanpage)

ANCONA- Tutti i ginecologi sono obiettori di coscienza ed è necessario chiamarne uno esterno per praticare aborti. Questo è quanto accade all'ospedale di Jesi, in provincia di Ancona. (Leggo.it)

«Chiedere coerenza a chi obietta è pretendere troppo?» La ginecologa Lisa Canitano racconta di un ospedale marchigiano dove, di fatto, la legge 194 non è applicata. (Globalist.it)

Applicazione della legge 194 e obiettori di coscienza sempre al centro dell'attenzione. (Vitadidonna)

Si è appreso ieri che presso l'Ospedale di Jesi, in provincia di Ancona, tutti e 10 i ginecologi della struttura si sono dichiarati obiettori di coscienza causando la sospensione del servizio di interruzione volontaria di gravidanza. (L'Unità)