Troppi obiettori, a Jesi l'interruzione di gravidanza è inapplicabile

Gaianews.it SALUTE

La legge 194 sull'aborto del 1978 è in pericolo nelle Marche, a causa della mancanza di personale sanitario disposto a portare a termine le procedure richieste. Accade a Jesi, in provincia di Ancona, dove è dovuto intervenire l'assessore regionale per ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non è la prima volta che accade che in un ospedale tutti i medici si dichiarino obiettori mettendo a rischio un diritto della donna. “Così non si applica la legge 194”, la denuncia della Cgil. (Fanpage)

La sospensione del servizio di interruzione di gravidanza questa volta arriva dall'ospedale di Jesi dove su 10 ginecologi si contano 10 obiettori. (Vitadidonna)

Nessun aborto a ottobre, da quando gli otto ginecologi in servizio si sono dichiarati obiettori coscienza.Dopo le proteste, sull'onda del caso sollevato dal Messaggero sulle cronache ... (Il Messaggero)

Si è appreso ieri che presso l'Ospedale di Jesi, in provincia di Ancona, tutti e 10 i ginecologi della struttura si sono dichiarati obiettori di coscienza causando la sospensione del servizio di interruzione volontaria di gravidanza. (L'Unità)

ANCONA- Tutti i ginecologi sono obiettori di coscienza ed è necessario chiamarne uno esterno per praticare aborti. Questo è quanto accade all'ospedale di Jesi, in provincia di Ancona. (Leggo.it)

Un ospedale nelle Marche non riesce più a effettuare interruzioni di gravidanza perché ... (Globalist.it)