Nozze d'argento per Game Boy che compie 25 anni

Game Boy, la famosa console portatile di Nintendo progettata dal team capeggiato da Gunpei Yokoi compie 25 anni, visto che la commercializzazione risale al 21 aprile 1989, in Giappone. Negli Stati Uniti il Game Boy arrivò in agosto e in Europa il 28 ... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel lontano 21 aprile 1989, faceva capolino nei negozi quella che secondo Nintendo rappresentava l'evoluzione concettuale dei famosi Game & Watch. Il Game Boy creato da Nintendo, ... (GameSurf)

Ognuno di voi ha certamente giocato ad un gioco qualunque almeno una volta sul proprio cellulare. Abbiamo molta potenza nelle nostre tasche, ormai, ma il videogiochi ... (Gizmodo Italia)

Guarda il primo spot andato in onda in Giappone nel 1989. Meno di 400 grammi di peso e un piccolo schermo a scala di grigi. (businesspeople.it)

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

Venticinque anni fa nacque ufficialmente il Game Boy, prima console portatile di Nintendo e la più longeva e prolifica della storia. Prima e dopo la società di Kyoto, molte altre aziende ci hanno provato ma ... (International Business Times Italia)

Testo: Christian Gaca; Pubblicato il 22 Apr 2014 alle 10. Gunpei Yokoi è il ... (Gamereactor)