Il Game Boy compie 25 anni: auguri al gioiellino della Nintendo

Il Game Boy compie 25 anni: la prima vera e propria console portatile ha venduto oltre 200 milioni di pezzi in un quarto di secolo e adesso celebra questo traguardo importantissimo. Era il 1989 quando venne venduta il primo Game boy, antenato degli attuali ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altre fonti

Un piccolo dispositivo che ha cambiato l'industria. Prima e dopo la società di Kyoto, molte altre aziende ci hanno provato ma ... (International Business Times Italia)

Nella giornata di ieri si è festeggiato un compleanno molto particolare. Il Game Boy creato da Nintendo, ... (GameSurf)

Meno di 400 grammi di peso e un piccolo schermo a scala di grigi. Si presentava così il Game Boy, la prima console portatile di Nintendo, ... (businesspeople.it)

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

Qualche gioco ad altissima risoluzione, con colori brillanti e un'animazione fluida. Abbiamo molta potenza nelle nostre tasche, ormai, ma il videogiochi ... (Gizmodo Italia)

Grazie ad un dispositivo con uno schermo da 160x144 pixel e quattro tonalità di grigio, Gunpei Yokoi ha cambiato le vite dei bambini di tutto il mondo in quel lontano 21 aprile 1989. Testo: Christian Gaca; Pubblicato il 22 Apr 2014 alle 10. (Gamereactor)