PEC obbligatoria per gli automobilisti: come stanno le cose

Libero Tecnologia ECONOMIA

Multe via PEC: tempi garantiti. Altra cosa importante da sapere è che le multe inviate via PEC vengono considerate consegnate non appena il messaggio di posta elettronica certificata viene ricevuto dall’utente nella sua casella PEC.

Inviare le multe via PEC, quindi, innanzitutto velocizzerebbe i tempi: la multa viene ricevuta molto prima ed è possibile stabilire esattamente quando.

Multe via PEC: per i professionisti si parte il 1° ottobre. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

A pochi giorni dall’obbligo della PEC per tutti coloro che sono iscritti al Registro Imprese, giunge un importante novità per gli automobilisti. Ecco come cambia il Codice della Strada. La proposta del CNEL va a modificare l’art. (Proiezioni di Borsa)

Ovviamente, sarà necessario specificare nella relata che l’indirizzo PEC della PA destinataria è stato estratto, ex art. Le notifiche a mezzo pec alla luce del Decreto Semplificazioni. Versione PDF del documento. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Nuovo Codice della Strada: cosa cambia. Infatti, utilizzando la posta elettronica certificata, l’invio di ogni comunicazione sarebbe tracciabile, oltre che istantaneo. (The Italian Times)

Da ottobre, ogni azienda su suolo italiano dovrà comunicare telematicamente al Registro delle Imprese il proprio domicilio digitale, attivo e unicamente riconducibile. Funzionamento schematico della PEC (fonte: pec. (iL Meteo)

Una delle proposte previste nel nuovo Codice della Strada riguarda l’obbligo di PEC per gli automobilisti, utile in caso di invio di contravvenzioni. Potrebbe interessarti – Nuovo Codice della Strada, dal semaforo giallo alla guida con smartphone: le novità (AutoMotoriNews)

Tutte le imprese ed i professionisti avranno l’obbligo di dotarsi di un indirizzo PEC valido a tutti gli effetti. Pec ed auto: quali obblighi scattano dal 1° ottobre? (Tecnoandroid)