Tumori, scoperta una molecola che sopprime la crescita del melanoma

DiariodelWeb.it SALUTE

Scoperta a Napoli, presso lʼIstituto Pascale, una molecola che sopprime la crescita del melanoma, il più maligno cancro alla pelle. Lo studio, finanziato da Airc, ha trovato che i nei normali presentano questa particella, che tuttavia diminuisce alla ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. La ricerca,... (Il quotidiano Italiano)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)