Da Napoli arriva una nuova scoperta per lotta ai tumori

Grande Napoli SALUTE

E' il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli, guidato dal dott. Gennaro Ciliberto e dal dott. Paolo Ascierto, a rivelare la scoperta di una nuova molecola in grado di bloccare la crescita di alcune cellule del tumore alla pelle. Lo studio ... (Grande Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)