ITALIA, 8 certe, 9 forse o 10: le possibili squadre in Europa

ITALIA, 8 certe, 9 forse o 10: le possibili squadre in Europa
Firenze Viola SPORT

foto di Imago/Image Sport La Gazzetta dello Sport prende in consegna il tema coppe europee per la Serie A. Come noto da tempo, l'Italia ha guadagnato il quinto slot Champions, ragion per cui il nostro Paese avrà almeno 8 squadre nelle prossime competizioni europee: le prime cinque in Champions, sesta e settima (grazie alla Coppa Italia, che verrà portata a casa da una squadra che verosimilmente chiuderà il campionato tra le prime sette) in Europa League e ottava in Conference. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Dopo le cinque squadre in Champions "conquistate" dall'Italia, un altro interrogativo è d'obbligo: quante squadre si qualificherebbero per la competizione più importante nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l’Europa League finendo in una posizione che tramite il campionato garantirebbe loro già il pass Champions? La risposta è sei, spiega il Corriere dello Sport. (La Lazio Siamo Noi)

Lo scrive Il Corriere dello Sport, secondo cui dalla Uefa sarebbe arrivato un chiarimento, al momento informale e in attesa di essere scritto in una circolare, che risponde alla domanda 'cosa succede se Roma o Atalanta vincono l'Europa League finendo in una posizione che tramite il campionato garantirebbe loro già il pass Champions?' La risposta arrivata da Nyon apre scenari inimmaginabili a inizio stagione ed è un assist per Napoli, Lazio e Fiorentina. (Napoli Magazine)

Con tre semifinaliste nelle coppe europee e un bonus legato al ranking per le federazioni - è più unica che rara. (ilBianconero)

L'Italia sogna 10 squadre di Serie A nelle coppe europee, ecco com'è possibile

L’Italia potrebbe finire fuori dalla Conference League il prossimo anno: lo scenario che toglie alla Serie A un posto nella coppa Dieci squadre italiane nelle coppe europee: è questo lo scenario più ottimistico per il nostro calcio, che potrebbe diventare reale con una serie di particolari (e difficili) combinazioni. (CalcioMercato.it)

Tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al rankìng per federazioni - è più unico che raro. Insomma, potrebbe fare scuola nei prossimi armi oltre ad alimentare un caos interpretativo. (LAROMA24)

La missione è possibile con una complicata combinazione di risultati.Grazie al ranking Uefa è già sicuro che le prime 5 squadre in classifica parteciperanno alla nuova Champions League.I posti possono diventare 6 nel caso in cui Atalanta o Roma dovessero vincere l'Europa League finendo fuori dalle prime 5 posizioni in campionato. (Calciomercato.com)