Cashback e lotta al contante: verso l'azzeramento delle commissioni POS?

Money.it ECONOMIA

Il piano Italia cashless prende forma, ma c’è un’importante questione che viene sollevata dai negozianti: le commissioni POS sui pagamenti elettronici.

Cashback e lotta al contante: verso l’azzeramento delle commissioni POS?

Cashback e lotta al contante sono i punti principali del piano anti evasione fiscale del Governo Conte: tra le ipotesi allo studio c’è anche l’azzeramento delle commissioni POS.

Per ora le ipotesi in campo sono due:. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Super Cashback: ecco i dettagli sul bonus fino a 3000 euro. Dal 1° dicembre è previsto un rimborso del 10% su quanto si spende, fino a una spesa massima di 3000 euro: più usi la carta e più guadagni. (Tecnoandroid)

L’opinione pubblica, specialmente quella … L'articolo è stato pubblicato prima sul sito www.chedonna.it. infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - arquer12 : RT @nonvotoilpd: #Cashback: 3000 Euro ai primi 100.000 che vinceranno la 'riffa' di Giuseppi. (Zazoom Blog)

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. Per ottenere il rimborso del bonus bancomat sul proprio conto corrente servirà scaricare l’app IO della Pubblica Amministrazione. (The Italian Times)

infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - arquer12 : RT @nonvotoilpd: #Cashback: 3000 Euro ai primi 100.000 che vinceranno la 'riffa' di Giuseppi. (Zazoom Blog)

Si escludono quindi per queste due iniziative, che saranno attive dal prossimo primo dicembre, i pagamenti di acquisti online. Con cashback s’intende un rimborso semestrale di 150 euro (quindi 300 euro l’anno) a fronte di almeno 50 acquisti con pagamento elettronico per un valore complessivo di almeno 1.500 euro. (Vanity Fair Italia)

Infine, il Governo starebbe anche lavorando alla rimozione delle commissioni presenti per i pagamenti con carta inferiori a 5 euro facilitando così il pagamento anche di piccole cifre. (TuttoTech.net)