Bangladesh: ucciso blogger ateo, centinaia di manifestanti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Dhaka, 27 feb. - Centinaia di manifestanti hanno denunciato con un corteo a Dhaka la loro indignazione per l'omicidio, a colpi di machete, di Avijit Roy, blogger statunitense di origine bengalese, che aveva fondato il 'Free-mind blog'. Roy, ateo, aveva ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Testimoni oculari hanno ... (Lettera43)

È stato assalito a Dacca da due sconosciuti (Corriere della Sera)

Confesso che, quando leggo cose del genere, mi vien voglia di bestemmiare quel dio”; questa è una frase di Arthur Schopenhaur che ho riportato sul blog... di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Ancora un altro attentato alla libertà di pensiero e d'espressione. La notte scorsa a Dacca è stato massacrato a colpi di machete il blogger Avijit Roy, noto per le sue battaglie contro il fondamentalismo religioso. (Formiche.net)

Avijit Roy, un blogger e scrittore 42enne naturalizzato americano ma di origine bangladese, conosciuto per la sua attiva condanna al fondamentalismo islamico, è stato aggredito da due uomini non identificati e assassinato con dei colpi di machete mentre ... (Fidelity News)

Lo scrittore è stato aggredito a Dacca, in Bangladesh, da due uomini armati di machete. Aveva ricevuto minacce da parte di alcuni gruppi islamici radicali. (Babylonpost)