Bangladesh, ucciso a colpi di machete il blogger che condannava il fondamentalismo islamico

La Stampa ESTERI

Lo scrittore e blogger bengalese naturalizzato negli Usa Avijit Roy è stato ucciso ieri sera da due sconosciuti a Dacca dove aveva appena visitato la locale Fiera del libro insieme alla moglie, Rafida Ahmed Banna, rimasta seriamente ferita. Lo riferisce oggi il portale di notizie BdNews24.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'attacco è rimasta gravemente ferita la ... La notte scorsa a Dacca è stato massacrato a colpi di machete il blogger Avijit Roy, noto per le sue battaglie contro il fondamentalismo religioso. (Formiche.net)

Lo scrittore e blogger bengalese naturalizzato negli Usa Avijit Roy è stato ucciso da due sconosciuti a Dacca dove aveva appena visitato la locale Fiera del libro assieme alla moglie, Rafida Ahmed Banna, rimasta seriamente ferita. (Lettera43)

Avijit Roy, 42 anni, noto per le sue critiche al fondamentalismo islamico. (Corriere della Sera)

Confesso che, quando leggo cose del genere, mi vien voglia di bestemmiare quel dio”; questa è una frase di Arthur Schopenhaur che ho riportato sul blog... “Prima di bruciare vivo Vanini, un pensatore acuto e profondo, gli strapparono la lingua, con la quale, dicevano, aveva bestemmiato Dio. (Rosebud Giornalismo online)

Avijit Roy, un blogger e scrittore 42enne naturalizzato americano ma di origine bangladese, conosciuto per la sua attiva condanna al fondamentalismo islamico, è stato aggredito da due uomini non identificati e assassinato con dei colpi di machete mentre ... (Fidelity News)

Commenta. Desk3. (Babylonpost)