Il Papa e il patriarca, ecco perché l'incontro delle due Chiese farà la storia

Fanpage ESTERI

Per la prima volta un pontefice cattolico ed un patriarca ortodosso di Russia avranno l'occasione di sedersi per quasi due ore per ragionare sull'unità dei cristiani e, alla fine, firmeranno una dichiarazione congiunta. Mondo. 5 febbraio 2016 14:25. di ... (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Era il 5 giugno del 2000 quando l'allora portavoce vaticano Joaquin Navarro-Valls commentava così i segnali di freddezza provenienti da Mosca circa un incontro tra Giovanni Paolo II e Alessio II, ... (Avvenire.it)

A lungo sognato, più volte evocato e continuamente rinviato, l'incontro tra il Papa di Roma e il Patriarca di Mosca diventa realtà. (Avvenire.it)

Cuba succursale del Vaticano, o nuova sede diplomatica del papa. (Internazionale)

È difficile non vedere la regia di Vladimir Putin dietro l'annunciato incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill. (La Stampa)

Succederà il 12 febbraio a Cuba quando Papa Francesco incontrerà il Patriarca Kirill di Mosca, due ore di colloquio personale e la firma di una dichiarazione comune. (Solo News)

La Santa Sede e il Patriarcato di Mosca hanno annunciato in contemporanea, a Mosca e a Roma, l'incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia a Cuba il 12 febbraio. (Servizio Informazione Religiosa)