Vaticano, Papa Francesco incontrerà il patriarca di Mosca a Cuba il 12 febbraio. "E' la prima volta, sarà incontro storico"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Lo annunciano congiuntamente Sante Sede e Patriarcato di Mosca: "Segnerà una tappa importante nelle relazioni tra le due Chiese". I due si vedranno all'aeroporto dell'Avana e rilasceranno una dichiarazione comune. di F. Q. | 5 febbraio 2016. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La Santa Sede e il Patriarcato di Mosca hanno annunciato in contemporanea, a Mosca e a Roma, l'incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia a Cuba il 12 febbraio. (Servizio Informazione Religiosa)

È un evento che irrompe nella storia per la prima volta in mille anni di separazione tra la Chiesa d'Oriente e d ... (Avvenire.it)

Le relazioni speciali che si sono stabilite tra il papa argentino e l'isola caraibica – compresa un'intesa personale particolarmente positiva tra Bergoglio e Raúl Castro – fanno da sfondo ... (Internazionale)

Lo annunciano congiuntamente Sante Sede e Patriarcato di Mosca, definendolo "storico ... (Solo News)

“Una porta rimane aperta fino a che non viene chiusa”. (Avvenire.it)

È difficile non vedere la regia di Vladimir Putin dietro l'annunciato incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill. (La Stampa)