L'Olimpia Milano vince lo scontro diretto contro la Pallacanestro Brescia

Basketmarche.it SPORT

L’EA7 Emporio Armani Milano si impone nel big match contro la Germani Brescia. Avvio di partita tutto nel segno dei biancorossi dato che, al di là di un’accelerazione di Della Valle e di un post-basso vincente di Bilan, Melli, Caruso e Napier sfruttano le proprie abilità dalla distanza per siglare un primo break sul 12-4. Successivamente si aggiungono anche Shields e Tonut al festival dell’arco dell’Olimpia, Massinburg e Bilan provano a farsi sentire nel pitturato avversario a rimbalzo in attacco ma un jumper di Flaccadori e un’altra bomba, stavolta di Ricci, conferma il +8 EA7 Emporio Armani contro Della Valle e compagni (23-15). (Basketmarche.it)

La notizia riportata su altri media

Le scarpette rosse si prendono così la vetta della classifica in coabitazione con la Virtus Segafredo Bologna, che riesce nel colpo esterno a Tortona per 77-84: Tornike Shengelia è il migliore elle V Nere con 15 punti e 6 rimbalzi, non bastano i cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa per ottenere la vittoria e mettere al sicuro il piazzamento playoff. (OA Sport)

Milano. (Bresciacanestro)

Il primo canestro del derby lombardo tra Milano e Brescia, viene realizzato da Miro Bilan che porta così subito in vantaggio la Germani, ma l’Olimpia è lesta a rispondere con la tripla di Melli (3 a 2 il punteggio dopo i primi 60’’). (Basketinside)

La lotta salvezza resta aperta con le vittorie di Treviso e Pesaro. Niente da fare per Brindisi che, nonostante la vittoria su Venezia, è aritmeticamente retrocessa in A2. (SPORTFACE.IT)

Le difese non brillano e Brescia si tiene vicina con Massinburg e Gabriel a fine secondo quarto. Calano le percentuali milanesi che non trovano valide alternative sotto canestro e gli ospiti trovano anche il sorpasso, al quale però risponde Shabazz Napier (BPD - Backdoorpodcast)

Olimpia Milano vs Germani Brescia: gli aggiornamenti in diretta. L’EA7 Emporio Armani Milano, ospita al Forum la Germani Brescia, che lascia in panchina l'infortunato Semaj Christon, per una gara molto incerta che ha visto anche la formazione di Magro avanti nel punteggio. (Pianetabasket.com)