Bollette, arriva lo ‘scontrino’ dell’energia per una lettura più trasparente e comprensibile

Bollette, arriva lo ‘scontrino’ dell’energia per una lettura più trasparente e comprensibile
Frosinone News ECONOMIA

“Ringraziamo Arera per aver accolto la nostra richiesta e avviato l’iter per rendere le bollette dell’energia più comprensibili agli utenti, specie sul fronte del costo al KWh della luce e al metro cubo per il gas”. Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando le dichiarazioni rilasciate al Corriere della sera dal presidente Arera, Stefano Besseghini, che ha informato di voler “rendere ancora più evidente il costo del KWh della luce e metri cubi del gas perché è una componente variabile che ora si vede soltanto nelle bollette di dettaglio e non di sintesi. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A parità di budget investito, gli impianti fotovoltaici ci danno anche oltre 3 volte più energia elettrica rispetto al gas. A parità di budget investito, gli impianti fotovoltaici ci danno anche oltre 3 volte più energia elettrica rispetto al gas (Rinnovabili)

Il reddito energetico 2024 prevede che 80 milioni siano destinati ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, mentre 20 milioni a regioni o province autonomie ovvero a Sicilia, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Trento e Bolzano. (Olbiapuntoit)

Reddito Energetico: il contributo per l'installazione di un impianto fotovoltaico

Con un Decreto Ministeriale pubblicato l’8 novembre 2023 sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha previsto un contributo in conto capitale (a fondo perduto) destinato a famiglie a basso reddito di determinate regioni italiane per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in assetto di autoconsumo. (StrettoWeb)

L’installazione di un impianto fotovoltaico rappresenta infatti una scelta vantaggiosa per la produzione di energia pulita e il risparmio sulla bolletta. (Immobiliare.it)