Cancro al pancreas, un test delle urine lo scopre in fase iniziale senza sintomi

Intelligonews SALUTE

Il cancro al pancreas è un killer silenzioso come lo chiamano i medici. E finora le speranze di vincerlo sono sempre state poche. Lo dimostrano i dati: nell'80% dei casi, la malattia, quando viene diagnosticata, è già avanzata e a sopravvivere oltre i ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

Basterà, infatti, un test delle analisi delle urine, non invasivo, quindi, per individuare fin dalle fasi iniziali uno dei tumori più letali: a dirlo è il Barts Cancer ... (Ecoseven)

Due agenti bussano alla sua porta, ma lui ha già trovato un "nascondiglio": il tetto proprio sopra le loro teste. (La Repubblica)

E' stato ideato un test delle urine per scoprire se si ha il tumore al pancreas, un tumore aggressivo che nella stragrande maggioranza delle volte porta alla morte e che, purtroppo, riguarda, più o meno, 10.000 persone ogni anno. (Baritalia News)

A dirlo è uno studio messo a punto dal Barts Cancer Institute della Queen Mary University di Londra. Un semplice test alle urine per individuare le fasi iniziali del tumore al pancreas che in Italia colpisce circa 10.000 persone. (Quotidianodiragusa.it)

Oggi però un gruppo londinese di ricercatori offre la speranza di un test delle urine che aiuti a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un nuovo test dà la speranza di poter lottare contro uno dei più terribili tipi di cancro dell'epoca contemporanea, quello al pancreas. (IN DIES)