Cancro al pancreas, novità per la diagnosi precoce Scoperta nelle urine la “firma” della malattia

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Il cancro al pancreas è uno dei tumori con il più basso tasso di sopravvivenza a 5 anni: solo il 3%. Questo perché nell'80% dei casi viene individuato quando è ormai in fase avanzata e quindi inoperabile. Adesso però sembra che la ricerca abbia fatto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Basterà, infatti, un test delle analisi delle urine, non invasivo, quindi, per individuare fin dalle fasi iniziali uno dei tumori più letali: a dirlo è il Barts Cancer ... (Ecoseven)

I risultati della ... Un semplice test alle urine per individuare le fasi iniziali del tumore al pancreas che in Italia colpisce circa 10.000 persone. (Quotidianodiragusa.it)

Spesso viene identificato quando è ormai in una fase avanzata di sviluppo, e anche per questo il cancro al pancreas è in molti casi incurabile. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Due agenti bussano alla sua porta, ma lui ha già trovato un "nascondiglio": il tetto proprio sopra le loro teste. (La Repubblica)

Un nuovo test dà la speranza di poter lottare contro uno dei più terribili tipi di cancro dell'epoca contemporanea, quello al pancreas. (IN DIES)

Il test delle urine ... (Baritalia News)