Libia, Obama e i Paesi Golfo: “Non c’è soluzione militare”

La Stampa ESTERI

Una cena di lavoro alla Casa Bianca e tre diverse sessioni di colloqui a Camp David in meno di 24 ore: il presidente americano Barack Obama ha deciso di dedicare molto tempo ai leader dei Paesi del Golfo, per rassicurarli sulla validità dell’accordo sul programma nucleare iraniano, che dovrebbe essere raggiunto entro poche settimane.... (La Stampa)

Su altri giornali

NEW YORK, 14 MAG - "L'accordo sul nucleare con l'Iran non è ancora stato completato": lo ha detto Barack Obama, rassicurando gli alleati del Golfo che prima di chiudere l'intesa gli Usa verificheranno che ogni impegno preso da Teheran sia serio e ... (Brescia Oggi)

La diserzione di buona parte dei regnanti, che hanno inviato delegazioni di più basso profilo, lasciano intendere che il vertice di Camp David tra Barack Obama e gli alleati del Golfo Persico (Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e ... (euronews)

Il presidente degli Stati uniti Barack Obama ha assicurato che il Washington resterà vigile di fronte all'Iran, la cui crescente influenza regionale inquieta non poco i Paesi del Golfo. SPECIALE Nucleare iraniano ... (DiariodelWeb.it)

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha cercato di rassicurare i paesi del golfo Persico, i cui rappresentanti hanno ... Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e i leader dei paesi del Golfo a Camp David, Stati Uniti. (Internazionale)

- Il presidente Barack Obama ha rassicurato gli alleati arabi sull'Iran, che si raggiunga o meno l'accordo sul nucleare. (AGI) - Washington, 15 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Per la Libia, cosi' come per la Siria, l'Iraq e lo Yemen "non c'e' una soluzione militare". E' la posizione condivisa dal presidente Baeack Obama con i Paesi del Golfo, secondo quanto precisato nel comunicato congiunto diffuso al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)