Il prezzo del gas chiude in calo a 31,07 euro

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il prezzo del gas chiude in calo, con gli operatori che guardano alle condizioni climatiche ed ai livelli degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni scendono del 2,3% a 31,07 euro al megawattora. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

«Comprendiamo bene le difficoltà del governo per impedire che la coda dei crediti da Superbonus metta a rischio il deficit programmatico di questo 2024, indicato dal Def approvato dal Parlamento. « Il governo può disporre lo spalma-crediti per decreto legge a vigenza immediata, ma allora lo si applichi solo per crediti maturati da spese sostenute successivamente a quella data». (Il Sole 24 ORE)

A prevederlo è una misura allo studio del governo che sarà inserita all’interno di un emendamento dall’esecutivo, in arrivo oggi, al testo del “Decreto Superbonus”. (Adnkronos) – L’utilizzo dei crediti del superbonus passerà da 4 a 10 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 9/05/2024, ore 15:50

"Comprendiamo bene le difficoltà del governo per impedire che la coda dei crediti da Superbonus metta a rischio il deficit programmatico di questo 2024, indicato dal Def approvato dal Parlamento. "Il governo può disporre lo spalma-crediti per decreto legge a vigenza immediata, ma allora lo si applichi solo per crediti maturati da spese sostenute successivamente a quella data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cresce infatti la domanda anche in Egitto con la ripresa delle attività produttive. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Amplia il margine di guadagno il Future sul Natural Gas TTF, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 31,104 euro per Megawatt-Ora. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 31,591 e successiva a quota 32,667. (LA STAMPA Finanza)