Il gas si mantiene sotto quota 31 euro al MWh ad Amsterdam

Il gas si mantiene sotto quota 31 euro al MWh ad Amsterdam
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Si mantiene sotto quota 31 euro al MWh il gas naturale sulla piazza ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di giugno cedono l'1,5% a 30,4 euro al MWh. Le quotazioni rimangono piuttosto volatili in Europa a causa dell'aumento della domanda in Asia, ma non solo. Cresce infatti la domanda anche in Egitto con la ripresa delle attività produttive. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Peggiora la performance del Future sul Natural Gas TTF, con un ribasso del 2,05%, portandosi a 30,323 euro per Megawatt-Ora. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 29,875 e successiva 29,427. (LA STAMPA Finanza)

Tuttavia, in nome della certezza del diritto non ne amo l'eventuale retroattività", commenta Confindustria con le parole del vicepresidente Maurizio Marchesini. "Il governo può disporre lo spalma-crediti per decreto legge a vigenza immediata, ma allora lo si applichi solo per crediti maturati da spese sostenute successivamente a quella data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Comprendiamo bene le difficoltà del governo per impedire che la coda dei crediti da Superbonus metta a rischio il deficit programmatico di questo 2024, indicato dal Def approvato dal Parlamento. Tuttavia, in nome della certezza del diritto non ne amo l'eventuale retroattività", commenta Confindustria con le parole del vicepresidente Maurizio Marchesini. (Trentino)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 9/05/2024, ore 15:50

«Comprendiamo bene le difficoltà del governo per impedire che la coda dei crediti da Superbonus metta a rischio il deficit programmatico di questo 2024, indicato dal Def approvato dal Parlamento. Tuttavia, in nome della certezza del diritto non ne amo l’eventuale irretroattività», commenta Confindustria con le parole del vicepresidente Maurizio Marchesini. (Il Sole 24 ORE)

Il cosiddetto “spalmacrediti” si applicherà a partire dall’anno di imposta in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, quindi per le agevolazioni relative a spese sostenute nel 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)