Caro bollette, l'iniziativa per risparmiare: un bonus economico per chi consuma meno

Centro Meteo italiano ECONOMIA

Crisi energetica, la proposta di Enel per ridurre i consumi L’inverno difficile verso il quale ci avviamo richiederà misure eccezionali per provare a combattere il caro bollette. I Governi europei sono già costantemente al lavoro per studiare interventi in merito, ma anche i singoli cittadini saranno chiamati a fare la loro parte: Enel, fornitore di energia, sta invogliando i propri clienti a diminuire i consumi. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

I nuovi aiuti da parte del governo Meloni ed il nuovo sorprendente Bonus Enel possono dare una mano veramente concreta alle famiglie contro il dramma delle bollette. Il dramma delle famiglie sul fronte delle bollette è veramente tremendo. (iLoveTrading)

Il colosso italiano dell'elettricità ha formulato il Bonus Enel che consiste in 10 centesimi in meno per ogni kWh risparmiato tre mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (IL GIORNO)

Bonus in bolletta a chi risparmia energia, per tutti i cittadini che quindi saranno attenti a non consumare troppo. 6 ' di lettura (The Wam)

Proprio soffermandosi su quest’ultimo, esso si presenta come una iniziativa unica nel suo genere che coinvolge ben nove milioni di italiani. Ecco chi ne ha diritto e come ottenere lo sconto in automatico. (InvestireOggi.it)

Confronta Enel Energia: Essenzialmente, il bonus in bolletta per risparmiare energia, come funziona (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

I costi aumentati dei beni di prima necessità, le bollette fuori controllo e il boom dell’inflazione rappresentano infatti tre grandi problemi per le finanze di chi cerca ogni mese di far quadrare il proprio bilancio. (Lavoro e Diritti)