Bollette, riduci i consumi e arriva un bonus: ecco come ottenerlo

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Un bonus in [bolletta](https://www.vanityfair.it/article/bollette-ecco-quanto-saliranno-da-ottobre){: target=_blank} per chi consuma meno dell'anno scorso nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022. Lo propone Enel Energia ai suoi clienti nel mercato libero. Francesco Starace, amministratore delegato del gruppo lo ha spiegato all’Università Luiss di Roma: Stiamo cercando soluzioni innovative per premiare chi risparmierà energia nei prossimi mesi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Bollette dell'elettricità e dal gas alle stelle? Oltre agli aiuti statali, dal bonus 600 euro a quello sociale, arrivano anche quelli privati, mentre a livello europeo si discute di price cap sull'acquisto del gas per frenare l'aumento dei prezzi. (IL GIORNO)

Al fine di far fronte al caro energia sono state introdotte nel corso degli ultimi mesi varie agevolazioni come il bonus bollette in busta paga e il bonus energia in bolletta. Non si tratta, infatti, di una misura messa in campo dal governo, bensì da Enel (InvestireOggi.it)

Enel Energia: Essenzialmente, il bonus in bolletta per risparmiare energia, come funziona In un periodo come questo in cui i costi dell'energia hanno raggiunto livelli altissimi, Enel ha pensato ai suoi clienti, privati e non solo. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

E la novità più sensazionale è addirittura quella dei sei mesi di tempo per pagare luce e gas. Bonus Enel e novità governo (iLoveTrading)

Bonus in bolletta a chi risparmia energia: il confronto sarà fatto con lo stesso periodo dell'anno precedente. L'iniziativa è di Enel Energia per sollecitare comportamenti virtuosi. L'Arera lancia l'allarme per la fine del mercato tutelato: per molte famiglie potrebbe essere un disastro. (The Wam)

In attesa di varie riforme strutturali che possano davvero modernizzare il paese e permettere di cogliere tutti gli obiettivi di cui al PNRR, il Governo in questi mesi si è mosso con interventi mirati a costituire un supporto economico immediato per molti cittadini, famiglie ed imprese. (Lavoro e Diritti)