Province, Letta: cancellate dalla Costituzione

Momento-sera INTERNO

Le Province, spiega Letta, non saranno sostituiti dai “collegi”. Il «Cdm ha approvato ora ddl costituzionale “Abolizione delle province”», ha scritto su Twitter il premier Enrico Letta. «È stata abolita la parola “povince” dalla Costituzione», ha precisato poi il ... (Momento-sera)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. "Auspico che il Parlamento approvi il più rapidamente possibile", ha detto Enrico Letta al termine ... (Voce Nuova Tv)

Arriva il sì del Consiglio dei ministri al disegno di legge costituzionale di abolizione delle province. Dopo la decisione della Consulta, che ha bocciato la riforma, il governo è stato costretto a presentare un provvedimento specifico composto di soli tre ... (Giornale di Sicilia)

All'indomani della decisione della Consulta, che ha dichiarato incostituzionale il provvedimento di abolizione delle province varato dal Governo Monti, arriva la reazione di Beppe Grillo che, come di consueto, esprime il suo pensiero attraverso il blog. (Termometro Politico)

Benevento – La parola 'Province' scompare dalla Costituzione. Tre soltanto gli ... (Ottopagine)

Roma, 5 lug. Vincenzo De Luca, sui social netwok, va all'attacco sulla questione delle province. (Tiscali)

Tre articoli appena, per certificare la cassazione del termine ... Il disegno di legge costituzionale approvato venerdì dal Consiglio dei ministri cancella da tutti gli articoli ogni riferimento a questo pezzo dello Statuto. (ilVelino/AGV NEWS)