Gesmundo (CGIL Bari): il lavoro si paga, sempre

Il quotidiano Italiano INTERNO

Pino Gesmundo, segretario generale della CGIL Bari, ha risposto così alla proposta del sindaco di Bari, Antonio Decaro, di impiegare gratuitamente ma volontariamente gli ospiti del CARA, per la riqualificazione della città. Il lavoro va sempre remunerato, altrimenti è un sopruso! Questa idea che si... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

In questi mesi al centro richiedenti asilo si faceva vedere solo in mensa e al bazar. (Corriere della Sera)

BARI - "In una terra come quella pugliese, martoriata da fenomeni di caporalato, sottosalario, lavoro nero fino a giungere a forme di vero schiavismo, come le cronache di questi giorni hanno dimostrato, a Bari istituzionalizziamo il lavoro 'a gratis ... (Giornale di Puglia)

Succede a Bari dove il sindaco Antonio Decaro ha proposto al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che i richiedenti asilo, ospiti del centro d'accoglienza, possano, sotto forma di volontariato ... (il Giornale)

Ma evidentemente al sindaco di Bari, Antonio Decaro (Pd e renziano di ferro), deve essere proprio piaciuta. BARI — La proposta non è nuova, è stata già fatta da alcuni Comuni del Nord Italia. (Corriere del Mezzogiorno)

Destra e sinistra a fianco dei lavoratori (Umbria24)

Coinvolti comitato per l'ordine e la sicurezza, Prefettura e Questura: "Città medaglia d'oro per la....." (La Repubblica)