I dolori del giovane Carlos: «Ma le sensazioni sono buone»

I dolori del giovane Carlos: «Ma le sensazioni sono buone»
Corriere del Ticino SPORT

Un primo posto sul tetto del mondo che Alcaraz aveva già raggiunto, nella sua ancora giovanissima carriera, nel 2022. Diventando il più giovane giocatore della storia ad issarsi al comando dell’ATP a 19 anni, 4 mesi e 6 giorni. Dopo il suo successo a Wimbledon dello scorso anno – battendo Djokovic al termine di un’epica finale – la sua corsa pareva inarrestabile. Ed invece – proprio dopo il trionfo sull’erba londinese – sono iniziate le difficoltà. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlos Alcaraz ha rivelato di aver sciolto le riserve solo a poche ore dal suo primo match al Masters 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)

Se il mondo del tennis voleva una risposta da parte di Carlos Alcaraz, l’iberico ne ha data una bella imponente. Carlitos si impone con uno schiacciante 6-2 6-1 in 68 minuti, nonostante il vistoso manicotto sul braccio destro, quello che gli ha portato fastidi tali da saltare Montecarlo e Barcellona. (OA Sport)

Queste le dichiarazioni a fine partita: “Penso di aver fatto abbastanza bene, onestamente. (OA Sport)

Masters 1000 Madrid 2024: Alcaraz sul velluto, Rublev torna alla vittoria. Rune si salva contro Navone

Lo spagnolo batte in due set Shevchenko, ora sfida Seyboth Wild.MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Tutto semplice per Carlos Alcaraz nel match d'esordio al "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. (Tiscali)

Adesso il numero tre del mondo affronterà il brasiliano Thiago Seyboth Wild, che ha messo fine subito al cammino di Lorenzo Musetti con un doppio 6-4. Ottimo esordio per Carlos Alcaraz, che tornava in campo dopo aver saltato Montecarlo e Barcellona per un infortunio al braccio. (OA Sport)

E’ durato appena 69 minuti il match d’esordio di Carlos Alcaraz, che ha debuttato nel Masters 1000 di Madrid 2024 con una netta vittoria ai danni del russo (naturalizzato kazako) Alexander Shevchenko. Dopo aver saltato i tornei di Monte-Carlo e Barcellona per un problema al braccio, c’era grande curiosità per il primo incontro post Sunshine Double su terra rossa dello spagnolo. (SPORTFACE.IT)