S&P: Grexit costerebbe all'Italia 11 mld per finanziarsi

FIRSTonline ECONOMIA

Roma, 2 lug. (askanews) - Un'uscita della Grecia dall'euro costerebbe all'Italia 11 miliardi di euro per finanziare il debito. E' quanto emerge da una simulazione di Standard and Poor's sugli effetti della Grexit. Secondo l'agenzia di rating il ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

La cifra è riportata nella preconsiliare approvata venerdì mattina dalla commissione Bilancio di palazzo dei Priori (8 sì della maggioranza e 5 contrari dell'opposizione) (Umbria24)

Sommario: Lo stock del debito è su un livello superiore rispetto a quello del 2013Il debito pubblico della Regione siciliana, per effetto di una serie di operazioni. Emerge dalla relazione del giudizio di parificazione della Corte dei Conti per la... (Nuovo Sud)

(Teleborsa) - L'uscita della Grecia dall'euro costerebbe all'Italia 11 miliardi di euro per finanziare il debito. E' quanto emerge da una simulazione di Standard & Poor's sugli effetti della Grexit. (Il Messaggero)

Questo ci dice lo studio del Fondo monetario internazionale sulla sostenibilità del debito greco, uscito ieri. Secondo i... (La Stampa)

giovedì 2 luglio 2015 16:40. Commenta. (Babylonpost)

Al 31 dicembre 2014 il debito residuo complessivo della Regione siciliana è pari a 5,5 miliardi di euro di cui 5,3 miliardi a proprio carico e la restante parte (208) rimborsata dalla... (Infomessina)