Istat: 11,9% degli italiani in situazione di grave difficoltà

l'Unità.tv ECONOMIA

Nel 2016 le persone che vivono in famiglie in grave deprivazione materiale risultano pari all'11,9%, percentuale stabile rispetto al 2015. Secondo i dati provvisori dell'Istat, illustrati dal direttore del Dipartimento per la produzione statistica alle ... (l'Unità.tv)

La notizia riportata su altre testate

Particolare importanza assume l'audizione dell'Istat sullo stato di salute dell'economia italiana ... (Avanti!)

E' quanto conferma Roberto Monducci dell'Istat, in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. "Tra il 2015 e il 2016 ... (Romagna Noi)

Quasi il dodici per cento (11,9%) degli italiani – 7,2 milioni – vive in famiglie con gravi difficoltà economiche, al limite della povertà. (Telestense)

In audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il direttore del dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci, afferma che nel 2016 "nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, non ... (Il Diario del Lavoro)

Lo rileva l'Istat nel dossier sul Documento di economia e finanza, nel corso dell'audizione nelle ... (Rai Economia)

I dati Istat come un macigno sullo storytelling dell'ottimismo: nel 2016 non si è osservata una riduzione dell'indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. (Il Desk)