La Svezia caccia 80 mila migranti: “Abbiamo paura, sono troppi”

La Stampa ESTERI

Migranti siriani in attesa davanti all'ufficio migrazione di Marsta. In Svezia, tra il 2014 e il 2015, i casi di violenza nei centri rifugiati sono raddoppiati. Guarda anche. Leggi anche. 28/01/2016. monica perosino. inviata a stoccolma. «Sono qui da ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'arrivo di migranti e richiedenti asilo che ha interessato l'Europa negli ultimi anni, ed è aumentato nel 2015, sta mettendo a dura prova alcuni dei pilastri dell'integrazione europea: la libertà di circolazione, la solidarietà e la volontà dei paesi ... (Internazionale)

L’inchiesta, per ora senza indagati, dopo un report della Questura. (La Repubblica)

Si tratta di immigrati a cui è stata respinta la ... (Stadio24.com)

Sono circa 80 mila i richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta che saranno espulsi dalla Svezia. Lo ha annunciato il ministro degli Interni citato dalla Bbc. (Quotidianodiragusa.it)

Il ministro degli interni svedese, Anders Ygeman, ha detto all'emittente televisiva svedese che il governo ha permesso al dipartimento per l'immigrazione e alla polizia di preparare per il rimpatrio dei rifugiati. (Radio Cina Internazionale)

Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno svedese, Anders Ygeman. La Svezia ha respinto dalle 60mila alle 80mila richieste di asilo presentate nel suo Paese nel 2015 e procederà, nei prossimi mesi, con il rimpatrio dei richiedenti. (Formiche.net)