Europa League, De Rossi: "Milan squadra armonica, San Siro? Dà sensazioni uniche"

Quotidiano Sportivo SPORT

Tornano le coppe europee e la Roma torna di fronte al proprio destino, legato a doppio filo con l'Europa League. Se da una parte lo scorso anno i giallorossi evitarono il derby italiano con la Juventus, venendo graziati dal sorteggio, con i bianconeri costretti ad arrendersi al Siviglia in semifinale, ecco che lo stesso non si possa dire quest'anno. I giallorossi inatti sono attesi domani al derby italiano in Europa contro il Milan di Stefano Pioli "retrocesso" dalla fase a gironi della Champions League di quest'anno e con il chiodo fisso di sollevare la coppa, per lenire i dolori di una stagione al di sotto delel grandi aspettative sulle spalle dei rososneri. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

La probabile della Roma: Smalling più di Llorente, c'è Mancini (Milan News)

Milan-Roma si avvicina e mister Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso a poche ore dal big match europeo, valido per l'andata dei quarti di Europa League (LAROMA24)

Se conoscere il Milan può essere un vantaggio: "Penso che questa cosa valga anche per loro. Ci conoscono, sanno chi siamo e come giochiamo, anche se il mister ha iniziato da poco. Sicuramente studieranno tutto come lo faremo noi, quindi penso che le squadre saranno pronte per questa bella sfida". (Pianeta Milan)

Abbiamo partite importanti, tutti sappiamo quale competizione vogliamo giocare il prossimo anno" . "Sul mio futuro dovremo parlare con la società e sapere le sue intenzioni, ma adesso dobbiamo parlare della partita, pensare a quello che stiamo facendo. (LAROMA24)

A pochi minuti da Milan-Roma, Beppe Bergomi dice la sua sulla chiave tattica della partita: "Smalling un po' mi sorprende, perché non ha mai giocato nella difesa a 4. Scelta fatta perché dall'altra parte la presenza di Giroud fondamentale, apre gli spazi, i colpi di testa. (Milan News)

Stefano Pioli ha perso col suo Milan l’andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Il tecnico rivive i fantasmi dello scorso anno in Champions League con l’Inter. (Inter-News)