Glifosato: l'Europa rinnova l'autorizzazione

Rinnovabili SALUTE

(Rinnovabili.it) – L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha concluso la sua valutazione sul glifosato, dichiarando che «è improbabile che rappresenti un rischio cancerogeno per gli umani». La Commissione europea si baserà su questa ... (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

L'Unione europea applichi il principio di precauzione e neghi l'approvazione al glifosato. (Wikipedia)

A sostenerlo è Greenpeace, secondo cui il rapporto ha reso più che agevole il percorso verso il rinnovo delle autorizzazioni europee all'utilizzo del ... (Wikipedia)

È questo l'elemento che balza agli occhi nel parere sul glifosato pubblicato ieri dall'Efsa. L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (in sigla Efsa) sconfessa l'Organizzazione mondiale della sanità. (Consumatrici)

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha confermato l'esito delle valutazioni di rischio precedenti, concludendo che il glifosato non mostra proprietà cancerogene o mutagene, e non ha alcun effetto tossico sulla fertilità, la ... (Wikipedia)

Diverse organizzazioni che si occupano di salvaguardia dell'ambiente e di tutela della salute hanno chiesto un bando per tutti gli impieghi del glifosato nei casi di maggiore esposizione per persone e lavoratori. (Wikipedia)

In mezzo alle due posizioni opposte dell’EFSA e dello IARC c’è infatti la salute dei cittadini”. “Prima di decidere se mantenere il glifosato nell’elenco UE delle sostanze attive approvate, è necessario che si faccia chiarezza. (Il Fatto Alimentare)