L'Efsa salva il glifosato: non è cancerogeno

Consumatrici SALUTE

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (in sigla Efsa) sconfessa l'Organizzazione mondiale della sanità. È questo l'elemento che balza agli occhi nel parere sul glifosato pubblicato oggi dall'Efsa. Su questa sostanza chimica, ampiamente usata ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altre testate

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha confermato l'esito delle valutazioni di rischio precedenti, concludendo che il glifosato non mostra proprietà cancerogene o mutagene, e non ha alcun effetto tossico sulla fertilità, la ... (Wikipedia)

Pubblicata il: 13/11/2015 10:47 ... (Wikipedia)

“Prima di decidere se mantenere il glifosato nell’elenco UE delle sostanze attive approvate, è necessario che si faccia chiarezza. In mezzo alle due posizioni opposte dell’EFSA e dello IARC c’è infatti la salute dei cittadini”. (Il Fatto Alimentare)

Come prevedibile la reazione al controverso parere dell'Efsa non si è fatta attendere: all'indomani della pubblicazione del documento con cui l'Agenzia per la ... (Wikipedia)

L'EFSA avrebbe chiuso gli occhi di fronte al rischio cancro legato all'utilizzo di glifosato. (Wikipedia)

Su questa sostanza chimica, ampiamente usata ... L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (in sigla Efsa) sconfessa l'Organizzazione mondiale della sanità. (Consumatrici)