Paritarie: detrazioni o sostegno all'handicap

Avvenire.it INTERNO

Buona scuola e paritarie: due le ipotesi al vaglio del governo. La prima riguarda la possibilità, per le famiglie, di detrarre dalle tasse una percentuale della retta pagata alle scuole. L'entità della detrazione sarà direttamente proporzionale alla consistenza del ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

“In Olanda il 70% delle scuole sono private e finanziate dalla Stato; nella Francia il 20% sono sostenute dallo Stato”. (La Tecnica della Scuola)

“La scelta del ddl e il suo rinvio non sono in sé negativi se non ci saranno ritardi ulteriori sui precari e imboscate parlamentari sulle detrazioni fiscali previste per le famiglie che optano per le scuole paritarie. (ilVelino/AGV NEWS)

“La passione di educare” è il titolo di un ponderoso volume in cui, un paio di anni fa, l’editrice veneziana Marcianum Press ha raccolto i numerosi interventi del cardinale Angelo Scola sul tema della scuola e dell’educazione. (ResegoneOnline)

È una questione annosa che da anni, in Italia, si dibatte e che i vari governi hanno affrontato nel corso del tempo mai in maniera definitiva data anche la scomodità dell'argomento. (La Vera Cronaca)

Se l'assunzione di una parte dei precari è ancora a ... La riforma. (il manifesto)

"Con l'adesione della Scuola Primaria Statale G. (Prima Pagina News )