“Al freddo per colpa degli stranieri”. Reggio, tensione nel quartiere ghetto

La Stampa INTERNO

A un passo dalla stazione di Reggio c’è un quartiere-ghetto dove vivono 5mila persone: almeno per il 60% sono stranieri - quelli regolari, perché se si contano anche i clandestini si arriva all’80% -, perlopiù cinesi, romeni, maghrebini, albanesi e, in aumento negli ultimi anni, pakistani e dal Bangladesh. Gli italiani rimasti, secondo uno studio d... (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 28 novembre 2014 - I contestatori "si stancheranno prima loro, noi non ci stancheremo di stare in mezzo alle comunità locali senza però mettere la polvere sotto il tappeto". (La Nazione)

STANCHI DI LUCE Di Vincenzo Calafiore Siamo nati per vivere, e vivere con dignità e rispetto verso se stessi prima e poi verso il prossimo; ma invece pare che non sia proprio così, c’è in noi da qualche parte una…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il premier, come promesso all'inizio del suo esecutivo, ogni tre mesi torna al Meridione per fare il punto sui progetti avviati. Non sono mancate le contestazioni a Catania e Reggio Calabria. (Palermomania.it)

Il premier in tour nel Sud attaccato da lavoratori e cittadini. La coalizione che si sfalda in Puglia. (Il Gazzettino)

Però intanto io vorrei dire che anche ... Naturalmente dobbiamo fare di più, dobbiamo far meglio tutti. (Il Messaggero)

Io non ho paura. Si stancheranno prima loro...». (Quotidiano.net)