Peugeot, niente USA per Stellantis

FormulaPassion.it ECONOMIA

Prima che il sodalizio italo-franco-americano fosse svelato, Peugeot aveva anticipato la volontà di tornare negli USA entro il 2026, mercato da cui ormai è assente dal 1991.

“Abbiamo parlato l’ultima volta del ritorno di Peugeot negli USA un anno e mezzo fa, prima di Stellantis.

Non possiamo non tener conto che dai prossimi giorni il marchio farà parte di questo nuovo mondo.

Immagino che nei prossimi mesi a causa della nuova strategia dovremo adattare e riconsiderare tutti gli elementi, compreso questo”. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Sole 24 Ore lo ha ricostruito. Ecco una guida dettagliata dei benefici certi o potenziali per i soci del gruppo... (Il Sole 24 ORE)

Non poteva andare diversamente con Stellantis, dove i nostri “cugini” nomineranno sin da subito la maggioranza del Cda, esprimendo anche l’amministratore delegato. Stellantis non parlerà italiano. Con la nascita di Stellantis prende corpo il quarto gruppo mondiale dell’auto. (Il Primato Nazionale)

Fusione Fca-Psa, a Mirafiori viene installato il logo Stellantis e le nuove bandiere. La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (Video - La Stampa)

E in questa massa cosa c'è, professor Crepet? Siamo entrati in una sorta loop culturale pazzesco – spiega Crepet – che rischia di creare solo che confusione, vengono lanciati ogni giorno segnali contraddittori, disorientanti”. (Yahoo Finanza)

Come precedentemente annunciato, le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo “STLA”. (StatoQuotidiano.it)

La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (La Stampa)