Con la nascita di Stellantis si fanno avanti dubbi e incertezze

ClubAlfa.it ECONOMIA

Con una nota risicatissima FCA ha annunciato l’effettiva nascita di Stellantis: “La fusione tra Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles N.V.

Intanto si attende la contrattazione del nuovo titolo Stellantis con la cerimonia presso le Borse di Milano, Parigi e New York.

A spasso con le incertezze. Le incertezze maggiori vengono certificate da alcune parole di pubblico domino.

Per questi motivi i sindacati sono a lavoro da tempo: “con la nascita di Stellantis si apre un nuovo capitolo per l’industria dell’auto in Italia (ClubAlfa.it)

Su altri media

Come precedentemente annunciato, le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo “STLA”. (StatoQuotidiano.it)

In questo quadro cosa succederà all’azionista della «vecchia» Fca e quali benefici otterrà dalla fusione che darà vita al quarto gruppo mondiale del settore auto? Stellantis, per gli azionisti Fca maxi-cedola, carta Faurecia e nuovi dividendi La nascita di Stellantis e il debutto in Borsa del nuovo colosso dell’auto garantisce ai soci del gruppo italo americano un pacchetto di benefici di Marigia Mangano. (Il Sole 24 ORE)

La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (La Stampa)

Non poteva andare diversamente con Stellantis, dove i nostri “cugini” nomineranno sin da subito la maggioranza del Cda, esprimendo anche l’amministratore delegato. Stellantis non parlerà italiano. Con la nascita di Stellantis prende corpo il quarto gruppo mondiale dell’auto. (Il Primato Nazionale)

La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. Dettagli che possono sembrare banali ma che devono andare tutti nella stessa direzione: comunicare il matrimonio avvenuto e annunciare la nuova era attraverso un’immagine congiunta, segno di concretezza. (Video - La Stampa)

E in questa massa cosa c'è, professor Crepet? “Un tempo da ragazzi – risponde lo psichiatra – quando combinavamo qualche pasticcio, i genitori ci dicevano: adesso non esci più di casa”. (Yahoo Finanza)