Serge Gainsbourg, l'eretico della canzone che Mitterand definì "il nostro Baudelaire"

La musica e il cinema. La poesia e l'arte pittorica. Le donne e la pornografia. La sfrontatezza e le intuizioni. I vizi e la morte. La pubblicazione di un..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Con il suo adattamento ... Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. (La Stampa)

Cammin facendo, mentre rivoluzionava la grammatica del cinema, disse: «Ci sono tre cose, nella vita, che non sopporto: il caffè bollente, lo Champagne tiepido e le donne fredde». (Corriere della Sera)

A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. (Nove da Firenze)

Oggi, a cento anni dal giorno della nascita del cineasta che indiscutibilmente rappresenta un autentico mito della storia del cinema, cogliamo l'occasione per ... (Cinematographe)

Aveva già dato tutto a soli 26 anni con "Quarto potere". Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... (Corriere del Ticino)

Tutto questo è stato Orson Welles, ... (askanews)