LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE: CARREFOUR PREMIA I MIGLIORI PROGETTI DEI FORNITORI

Elettroradio Informazione INTERNO

Sono 5 le aziende italiane, selezionate tra gli oltre 650 fornitori di Carrefour Italia e coinvolte nel progetto “La Grande Sfida dei Fornitori contro lo spreco alimentare”, che si sono aggiudicate i riconoscimenti grazie alle loro efficaci politiche aziendali e alle iniziative messe in atto per la... (Elettroradio Informazione)

La notizia riportata su altri media

È infatti vigente da ieri la nuova legge 166/2016, approvata ad agosto scorso, per la limitazione degli sprechi alimentari e farmaceutici, che mira a favorire il recupero e la donazione delle eccedenze ... (greenMe.it)

“Da oggi entra in vigore la legge contro gli sprechi alimentari, grazie alla quale puntiamo a incrementare il recupero e la donazione delle eccedenze, dando la priorità della loro destinazione agli indigenti”: così scriveva il 14 settembre scorso su ... (Consumatrici)

Chiara Obino ha migliorato stamane a Ustica, nello specchio di mare antistante Punta San Paolo, il record mondiale di immersione in apnea in assetto costante con le due pinne staccando il cartellino testimone a 82 metri di profondità. (Nuovo Sud)

Agevolare le donazioni di alimenti (ma anche farmaci e abbigliamento) lungo tutta la filiera più che renderle obbligatorie: è questa la strada (già intrapresa con precedenti decreti) della legge contro lo spreco alimentare 166/2016, approvata lo scorso ... (InStore Magazine)

(Teleborsa) - Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell'agricoltura e per ... (Teleborsa)

michela canzio. 0. (La Stampa)