Così si eleggono le nuove Province: niente urne, votano sindaci e consiglieri

La Repubblica INTERNO

Le consultazioni "di secondo livello" al via dal 28 settembre in 64 province e 8 città metropolitane, ecco la mappa. E si profilano accordi sorprendenti di.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque le... Per eleggere i 18 membri del nuovo organismo si recheranno alle urne 834 sindaci e consiglieri dell’area metropolitana di Bologna. (Bologna 2000)

Le Province sono sempre... I cittadini, che non saranno coinvolti nelle nuove istituzioni, probabilmente non riescono a seguire le evoluzioni provinciali, proviamo a riepilogarle. (aciclico magazine)

Nuove province, la mappa delle elezioni di secondo livello (La Repubblica)

Poi se gli capita per caso di ... Il povero cittadino, non più elettore, avendo perso anche questo diritto, resta quanto meno disorientato. (Gazzetta di Salerno)

Prima tornata elettorale con sistema di secondo livello tra il 28 settembre e il 12 ottobre. Il numero dei consiglieri, metropolitani e provinciali, varia a ... (DiariodelWeb.it)

(ASCA) - Roma, 22 set 2014 - La tornata elettorale di secondo livello che si apre domenica 28 settembre introduce un nuovo sistema per l'elezione del presidente della Provincia che viene infatti votato dai sindaci e dai consiglieri dei comuni della provincia. (Altalex)