Chi è Paolo Gentiloni, nuovo ministro degli Esteri

Notizie - Guidone.it INTERNO

Da ieri, Paolo Gentiloni è il nuovo ministro degli Esteri italiano. Prende il posto di Federica Mogherini, nominata ministro degli Esteri europeo. Un nome a sorpresa, quello del politico romano, che ha scavalcato Lapo Pistelli, già collaboratore di Renzi a Firenze e fedelissimo di Bersani, e l’outsider Lia... (Notizie - Guidone.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Governo Renzi ha nominato il successore di Giovanni Legnini: è una donna, la vice presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera, Paola De Micheli. ROMA. (Voce Nuova Tv)

La nomina è avvenuta in tarda mattinata contestualmente alla nomina del nuovo ministro degli esteri, secondo quanto riportato dai siti nazionali. Paola De Micheli è sottosegretario all'Economia del governo Renzi. (PiacenzaSera.it)

Teatro dell’Orologio dal 4 al 23 novembre SALA GASSMAN Riccardo III da William Shakespeare di e con Michele Sinisi collaborazione alla scrittura scenica Francesco Asselta e Michele Santeramo (Roma Daily News)

10.10 Il neoministro degli Esteri Paolo Gentiloni è arrivato pochi minuti fa alla Farnesina all’indomani del suo giuramento al Quirinale. Ad attenderlo all’ingresso, il segretario generale, Michele Valensise. (Expoitalyonline)

All'ingresso è stato accolto dal segretario generale Michele Valensise, poi un caloroso abbraccio con Federica Mogherini prima del passaggio di consegne. Il neoministro degli Esteri Paolo Gentiloni è arrivato alla Farnesina all'indomani del suo giuramento al Quirinale. (Nuovo Sud)

La “recente nomina della dottoressa Angela Blasi a presidente della Commissione della Parità e delle Pari Opportunità rappresenta un positivo sprone, cui viene destinata una giovane donna impegnata in svariati campi del sociale e del lavoro”. (La Prima Pagina)