Truffa ai frati, il broker si è suicidato

Ticino News INTERNO

Il broker italo-svizzero, 78 anni, indagato dalle procure di Milano e di Lugano per un ammanco di 50 mln dalle casse dell'istituto dei francescani, come denunciato dall'Ordine dei Frati Minori, e ieri tra le persone perquisite, si è suicidato. Lo hanno ... (Ticino News)

Su altre fonti

A ridurre in povertà l'Ordine dei Frati Minori – volgarmente detti francescani - non è stata la sobria regola del Santo D'Assisi, ma una truffa milionaria, architettata dal broker finanziario di turno che – nel più classico dei modi – avrebbe fatto ... (Agenzia Radicale)

Ma quando sono tornati per la perquisizione hanno trovato il corpo di Leonida Rossi, 78 anni. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Si chiamava Leonida Rossi e secondo le accuse aveva cooperato nella truffa ordita da tre frati all'Ordine francescano. (L'Huffington Post)

Milano, 25 nov. (LaPresse) - Nelle casse dell'ordine dei Frati minori ci sarebbe un buco di circa 20 milioni di euro. (LaPresse)

Milano, 26 novembre 2015 - Si è tolto la vita Leonida Rossi, 78 anni, il broker al centro di una presunta maxi truffa ai danni dell'Ordine dei frati minori. (Quotidiano.net)

Il Corriere della Sera racconta in un articolo a firma di Luigi Ferrarella che le Procure di Milano e Lugano stanno indagando su una truffa da 49,5 milioni di euro nel periodo 2007-2014 ai danni dell'Ordine dei Frati minori francescani. (next)