Cei: Bagnasco, impegno su invito del Papa per revisione Statuto

Adnkronos/IGN ESTERI

"L'invito di Papa Francesco a confrontarci sulla revisione del nostro Statuto è stato accolto con prontezza, cordialità e impegno". E' quanto assicura il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, aprendo i lavori odierni dell'assemblea generale della ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo convinti che la mancanza, o comunque la povertà di comunione, costituisce lo scandalo più ... (Corriere della Sera)

Quello nel quale la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in assemblea, potrebbe ratificare una norma per la quale si batte da tempo: che sia lo stesso Santo Padre, cioè, ... (La Nazione)

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)

Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)

«Non calcolare entrate e uscite» La Chiesa non deve mostrarsi nè essere di- visa. Così Francesco parla ai vescovi italiani nel corso della sua prima assemblea Cei. (Momento-sera)